Home / Aggiornamenti dal Direttivo / AGGIORNAMENTO DAL DIRETTIVO 21-10-2021

AGGIORNAMENTO DAL DIRETTIVO 21-10-2021

Carissimi Amici,
è giunta l’ora di comunicarvi alcune decisioni prese dal nuovo direttivo per portare avanti diversi progetti a breve e lungo termine.
Innanzitutto Vi ringrazio per la fiducia accordata a tutti i membri del nuovo direttivo e in particolare a me, che assumo il ruolo di Direttore non per avvicendamenti interni, ma per vostro volere. L’impegno da parte di tutti sarà massimo per poter dare all’ARES e a tutti noi il vigore e la visibilità che meritiamo.
Parlando sul piano operativo, la mission più importante è supportare la protezione civile della regione Marche per ottenere la certificazione del modulo sanitario all’interno della WHO. Dovremo ultimare le procedure operative standard ed ottimizzare i materiali da impiegare nel modulo per poter poi ottenere la valutazione della commissione WHO.
I volontari necessitano di aggiornamento costante e di crescere nell’ambito della medicina dei disastri, ne siamo ben consapevoli, e per questo stiamo mettendo in campo un piano formativo su più livelli.
I membri del Direttivo si sono suddivisi diversi incarichi che vedranno protagonisti anche voi e che vi elenco:

  • Aggiornamento dei materiali: Consiglia Beniamino e Valentina Bendelari (già referente per i materiali)
  • Formazione: Federico Domenico Baccarini e Maria Teresa Spina
  • Rapporti con le Università: Marco Farinatti e Gabriele Galli
  • Rapporti con altri gruppi di volontariato e altre società scientifiche: Alessandro Bosco eLuigi Cristiano Calò
  • Rapporti con Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e Unione Europea di ProtezioneCivile: Mario Caroli e Barbara Gabrielli
  • Organizzazione dei MODEX ed esercitazioni: Mario Giusti e Tamara Mariani
  • Supporto psicologico: Dorotea Ricci
  • Fund raising e diffusione delle informazioni ARES sui social: Marco Troiani, BarbaraGabrielli, Olivia Ulivi.

Aprendo il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1koiQoOJiDpiPJWNxuC6-HVvvJc7uLCg48gkO_8l3Jbs/edit?usp=sharing

che dovrete compilare ed inviare alla segreteria per poter aggiornare i vostri dati salienti e i vostri curricula, potremo creare dei gruppi di lavoro e verrete quindi contattati a breve (rispondete in tempi rapidi per favore) per discuterne attivamente.
Una delle criticità che da sempre i volontari non gradiscono è il tempo di stallo tra un evento e l’altro; cercheremo di colmare questo gap, con alcune idee che stiamo sviluppando e di cui vi dirò quando saranno mature; nel frattempo cerchiamo di procedere tutti insieme verso un domani all’insegna della concretezza e dell’operatività.Un caro saluto a tutti e a presto,

Il Consiglio Direttivo.

Top