Home / Notizie Ares / PARTNERSHIP MEDICI CON L’AFRICA CUAMM E ARES ITALIA-MARCHE:INSIEME CONTRO IL COVID 19 E PER LA SALUTE GLOBALE.

PARTNERSHIP MEDICI CON L’AFRICA CUAMM E ARES ITALIA-MARCHE:INSIEME CONTRO IL COVID 19 E PER LA SALUTE GLOBALE.

PARTNERSHIP MEDICI CON L’AFRICA CUAMM E ARES ITALIA-MARCHE:INSIEME CONTRO IL COVID 19 E PER LA SALUTE GLOBALE.

Medici con l’Africa Cuamm e ARES Italia-Marche uniscono le loro forze nella lotta al Covid-19 nella regione Marche, con una partnership che permetterà a Cuamm di sostenere l’ospedale da campo ARES Italia-Marche, costituito da 14 tende pneumatiche, che forniscono assistenza a 150 pazienti al giorno. Nel quadro del progetto “Italian Response to Covid-19”, finanziato dal governo degli Stati Uniti attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), Medici con l’Africa Cuamm fornirà all’ospedale da campo materiale utile all’organizzazione delle attività e alle attività di pre-triage e degenza. 

Con l’accordo firmato in questi giorni, infatti, ARES e Cuamm hanno deciso di iniziare una collaborazione strategica che sia da esempio e che permetta di creare le basi per futuri interventi umanitari, tempestivi ed efficaci, che fronteggino epidemie, calamità naturali e disastri, in Italia e in Africa. 

Siamo molto onorati del coinvolgimento della nostra associazione in questa iniziativa e di ricevere questo importante supporto.Sarà sicuramente una collaborazione che darà buoni frutti in futuro.

In allegato il comunicato stampa.

Segreteria Ares

Top