Home / Notizie Ares / Missioni ed esercitazioni / MISSIONE FILIPPINE: AGGIORNAMENTO MARIO CAROLI 25/11 12.15

MISSIONE FILIPPINE: AGGIORNAMENTO MARIO CAROLI 25/11 12.15

MISSIONE FILIPPINE: AGGIORNAMENTO MARIO CAROLI 25/11 12.15

Ho mandato un sms a Mario poco fa sperando che lo potesse ricevere chiedendogli informazioni sulla partenza del II turno, per poterlo comunicare ai ragazzi e per organizzarmi con i fax di precettazione da inviare ai datori di lavoro. Non ci speravo, ma tempo venti minuti mi ha chiamato con il telefono satellitare. Queste in sintesi le notizie:

ha ribadito che piove tutti i giorni ed è prevista pioggia per tutto il mese di dicembre quindi chi partirà si attrezzi in modo adeguato (penso agli stivali di gomma), si lavora tanto in condizioni difficili, con le casse in mezzo all’acqua e al fango. Però lentamente le condizioni del campo stanno migliorando.  Per quanto riguarda la partenza ci sarà un piccolo gruppo che partirà prima, composto dal responsabile Ares della missione, da un funzionario di Prot.Civile della Regione Marche e da un funzionario del Dipartimento di Prot.Civile di Roma, e seguirà la partenza del grosso del team Ares e logisti. Questo perché al campo che hanno allestito non è possibile ospitare neanche per un giorno di sovrapposizione i componenti del primo e del secondo turno. Non c’è lo spazio fisico, quindi il gruppetto di 3 arriverà prima, verrà ospitato stringendosi nelle tende e gli verranno date le consegne. Poi tutti quelli del primo turno in partenza si incroceranno con il resto del team del secondo turno in arrivo, ci sarà chi scenderà dall’aereo e chi salirà. L’aereo probabilmente da Cebu a Tacloban sarà militare perché ci sono problemi con le linee normali, stanno infatti cercando di organizzare il trasporto di tutto il personale in entrata e in uscita con un C130.

Veniamo alle date previste per la partenza, non ancora ufficiali, ma molto probabili:

-il piccolo gruppo di 3 persone partirà il 29/11

-il secondo gruppo composto da tutto il team Ares e i logisti il 30/11

Mario mi ha detto che appena avrà conferma di tutto mi avvertirà e in quel momento partiranno anche i fax di precetto per i datori di lavoro.

A presto

La segreteria Ares, Olivia

Top