Home / Notizie Ares / Formazione ed attività / MBC COURSE-UNITED KINGDOM 21-28/11/2014

MBC COURSE-UNITED KINGDOM 21-28/11/2014

Dal 21 al 28 novembre 2014 si terrà il MBC Course a Fire Service College at Moreton in Marsh, United Kingdom. La nostra associazione parteciperà con due nostri soci, nell’ottica di proseguire nella formazione a livello Europeo dei nostri iscritti, convinti come siamo della necessità di non perdere il passo e dell’importanza del nostro inserimento nella comunità Europea allargata. Come sempre la scelta dei candidati da proporre non è semplice ma ci sforziamo sempre di abbinare e affiancare le “vecchie leve” alle nuove forze che si impegnano e lavorano all’interno della nostra associazione. Questa volta parteciperanno al corso Bocci Gaetano e Troiani Marco. Ad entrambi auguriamo un buon lavoro.

Segreteria Ares

 

Foto di gruppo al termine del corso MBC Course, in azzurro i nostri Marco Troiani e Gaetano Bocci
Foto di gruppo al termine del corso MBC Course, in azzurro i nostri Marco Troiani e Gaetano Bocci

 

Le impressioni di Marco Troiani:

Tutto è iniziato ad Ancona, così: “ULTIMA CHIAMATA PER I SIGNORI BOCCI GAETANO E TROIANI MARCO, L’AEREO STA PARTENDO!!!”. Qualche istante d’affanno e la nostra esperienza è cominciata. Siamo stati accolti in uno dei più grandi centri di formazione di vigili del fuoco , forse al mondo, in modo cordiale e confortevole. Al corso partecipavano 20 persone provenienti da diverse nazioni europee e animate dalla stessa volontà di condividere esperienze e competenze; Gaetano, ovviamente, era il più vecchio. Non era poi così difficile capirsi. Era più difficile usare un inglese corretto per evitare equivoci ma ognuno di noi durante le lezioni, le esercitazioni, davanti ad un caffè o ad una birra (poche e solo la sera) ha dato il meglio di se. Siamo stati favoriti da bravissimi istruttori, molto peparati e simpatici che avevano l’obiettivo di dare conoscenze teoriche e pratiche ma anche di creare la capacità di lavorare in team. È stata una settimana intensa, impegnativa, lunga ma altrettanto bella, emozionante, formativa e che ci ha arricchiti personalmente.
Abbiamo portato a casa un ” pezzo di carta” ma è stato veramente emozionante e motivo di orgoglio portare l’azzurro dell’ARES in un contesto del genere.
Grazie, grazie!!
Marco & Gaetano

P.S. come tutte le storie anche questa ha un finale, simile all’inizio e con la solita dose di comicità, a Birmingham: “FINAL CALL FOR Mr BOCCI GAETANO AND Mr TROIANI MARCO, GATE 70 CLOSING!!!

Marco e Gaetano
Marco e Gaetano
Top