Home / Notizie Ares / EUMFH WORKSHOP WORKING IN AN EMT3 IN ROMANIA SI E’ CONCLUSO:LE IMPRESSIONI DEL NOSTRO DANILO CARLONI

EUMFH WORKSHOP WORKING IN AN EMT3 IN ROMANIA SI E’ CONCLUSO:LE IMPRESSIONI DEL NOSTRO DANILO CARLONI

              I PARTECIPANTI AL WORKSHOP

Si è concluso il corso EUMFH WORKSHOP WORKING IN AN EMT3 in Romania, i nostri soci Carloni e Vaccari sono rientrati. Riporto quanto mi ha scritto il Dr. Carloni.
Segreteria Ares, Olivia

“Non so dirvi quanto sia stato felice di questa esperienza, umana e formativa.

Ero con Carlo Vaccari dell’ARES e Michele Cecchi della Protezione Civile Regione Marche, che sono persone molto belle e stimolanti. Il corso è stato interessantissimo, abbiamo gestito con la realtà virtuale tanti scenari e lasciatemi dire che è stato davvero utile: mescolando diverse professionalità e diversi paesi davanti ad ogni stazione virtuale (ad esempio Emergency Room, Operating Room, Pediatrics…) è stato relativamente facile ottenere la collaborazione di tutto il team e gestire le varie situazioni. Sono convinto che questa possibilità (ripetere tanti scenari in poco tempo in maniera virtuale) sia il futuro ed auspico che tutti i volontari accedano a questa modalità di formazione, ovviamente di supporto alle usuali esercitazioni pratiche.

Mille grazie”

Danilo Carloni

Top