Home / Notizie Ares / Missioni ed esercitazioni / EMERGENZA FILIPPINE 12/11/2013 ORE 12.00

EMERGENZA FILIPPINE 12/11/2013 ORE 12.00

12.Novembre 2012 Ore 12.00

 

Al momento non abbiamo ancora l’approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla partenza per le Filippine.

La probabile destinazione dovrebbe essere direttamente alla città di TACLOBAN (capitale dell’isola filippina di Leyte, che contava circa 220 mila abitanti) che è stata letteralmente rasa al suolo ed ha provocato 10.000 morti solo a Tacloban e 660.000 sfollati.

Stiamo cercando di allestire una struttura sanitaria campale molto leggera ed agile che ci permetta di arrivare direttamente sul posto con un aereo leggero senza passaggi intermedi che ci farebbero perdere tempo.

Tutti quelli che hanno data disponibilità a partire tengano sempre il telefono acceso e vicino a se, pronti con lo zaino, indicativamente la missione dovrebbe durare 7 giorni.

Faremo sapere le vaccinazioni necessarie, per chi non lo avesse già fatto in passato invii una copia scannerizzata della prima pagina del passaporto in segreteria e regolarizzi la quota associativa per essere in regola con la copertura assicurativa.

Si accerti inoltre di avere a disposizione la divisa identificativa ARES senza la quale non sarà possibile partire per motivi di sicurezza.

Appena avremo ulteriori indicazioni identificheremo la lista dei partenti con le indicazioni sul punto di ritrovo.

Per il momento un saluto a tutti

Mario Caroli

 

Top