Home / Notizie Ares / Formazione ed attività / CORSO TEC 21-27 FEBBRAIO 2015 REVINGE-SVEZIA

CORSO TEC 21-27 FEBBRAIO 2015 REVINGE-SVEZIA

Carloni Danilo corso TEC Swedwn febbraio 2015
Carloni Danilo corso TEC Swedwn febbraio 2015

 

Il corso si è felicemente concluso, riportiamo di seguito il messaggio che ci ha inviato il nostro socio Carloni Danilo:

“Salve non so come ringraziarvi.

E’ stata un’esperienza bellissima, iniziata come unico italiano in mezzo a tanti superesperti.

All’inizio mi sembrava di essere davvero “Totò e Peppino” a Milano.

Poi iniziamo a costruire delle relazioni, a guardare negli occhi il resto del team e succede che con gli strumenti adeguati possiamo fare squadra e riuscire ad “assaggiare” cos’è una missione internazionale (sfottò compresi).

Non dico che è stato semplice (ho fatto tutti gli errori possibili, ma proprio tutti, se ci fosse stato qualcuno con una videocamera era da mandare a qualche programma tipo Candid camera), ma con un corso così ben organizzato tutti noi possiamo per esempio imparare ad usare differenti modalità di comunicazione (con il sindaco, con il referente della protezione civile o con la giornalista che ti assedia con le domande).

Mille grazie ancora

Danilo Carloni”

 

Dal 21 al 27 febbraio 2015 si terrà in Svezia a Revinge il prossimo corso TEC-TECHNICAL EXPERT COURSE, questa volta per l’ARES parteciperà il nostro socio Danilo Carloni di Foligno. Proseguiamo nel nostro progetto di coinvolgere soci provenienti da diverse regioni italiane per cercare di uniformare e allargare la formazione a livello Nazionale. Siamo convinti che al Volontario non sia sufficiente il cuore e grande spirito di altruismo e solidarietà, per essere veramente di aiuto e sostegno è necessaria una adeguata preparazione. Buon lavoro a Danilo.

Segreteria Ares

Lascia un commento

Top