Home / Notizie Ares / Formazione ed attività / CORSO OBBLIGATORIO DECRETO 81/08 PER TUTTI I SOCI-COMUNICAZIONI

CORSO OBBLIGATORIO DECRETO 81/08 PER TUTTI I SOCI-COMUNICAZIONI

logo

Cari soci, come saprete dalle recenti mail che vi abbiamo inviato, ci sono importanti novità a livello di Protezione Civile-Regione Marche, nuove regolamentazioni sul volontariato sono appena uscite, una serie di regole e requisiti che tutte le associazioni devono soddisfare pena la cancellazione dall’Albo. Secondo la delibera della Regione Marche dell’8/8/2016 tutti i volontari devono sostenere un corso obbligatorio decreto 81/08 per rimanere iscritti nel sistema Volo web che raccoglie i volontari di tutte le associazioni.

Nei giorni scorsi abbiamo più volte inviato a tutti i nostri soci  via sms l’invito a controllare le mail per prenotarsi per una delle date disponibili del calendario corsi che abbiamo inviato. Molti hanno risposto prenotando una data, altri hanno dato le dimissioni, altri ancora ci hanno comunicato di aver già fatto corsi analoghi ,molti non si sono sentiti. Ricordiamo a tutti coloro che hanno già frequentato corsi simili di inviarci via mail l’attestato di frequenza che sottoporremo all’esame della Protezione Civile per sapere se sono ritenuti validi. A tutti coloro che ci hanno già inviato l’attestato preghiamo di pazientare per la risposta, vista l’emergenza sisma, appena La Protezione Civile avrà modo li controllerà e ci risponderà. Tutte le date dei corsi sono confermate, solo due sono state annullate e precisamente il 20/11 mattina e il 27/11 mattina ma abbiamo già provveduto a parlare con i pochi che si erano prenotati per quei giorni e a spostarli in altra data.

Alleghiamo il file con tutte le date dei corsi e i nominativi prenotati per ogni sessione, vi preghiamo di prendere nota e ricordarsi dell’impegno preso. Ricordiamo inoltre  che i corsi durano 4 ore e  si svolgeranno tutti in casetta Ares a Torrette (casetta di legno a fianco postazione elicottero) con i seguenti orari:

  • Corsi del mattino 8.30-12.30
  • Corsi del pomeriggio 14.30-18.30

Raccomandiamo la puntualità e ricordiamo di portare un documento personale di riconoscimento e una penna per il test finale.

Infine non dimenticate di regolarizzare le quote associative, tutti i soci devono essere in regola. Chi ancora non avesse aderito può ancora farlo (il prima possibile) inviando una mail in segreteria, le date sono:

5/11 mattino o pomeriggio

6/11 mattino o pomeriggio

12/11 mattino o pomeriggio

13/11 mattino o pomeriggio

19/11 mattino o pomeriggio

20/11 pomeriggio

26/11 mattino o pomeriggio

27/11 pomeriggio

Segreteria Ares

 

 

Lascia un commento

Top