Home / Notizie Ares / Formazione ed attività / CORSO CMI ROMA 23-27/11/2015

CORSO CMI ROMA 23-27/11/2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
IL GRUPPO DI LAVORO CON IL NOSTRO ROBERTI ROBERTO

 

Il commento di Roberto al termine dei lavori:

“Di ritorno in treno da Roma dove ho potuto partecipare al corso CMI dal 23 al 27 Novembre scorso, parlando al telefono con il nostro Direttore Mario Caroli sull’esperienza vissuta, ho valutato e fortemente realizzato l’incredibile valore ed azione che il Meccanismo Europeo di Intervento sta dando sempre più nell’ambito dell’attività di Protezione Civile a noi volontari impegnati nell’attività del soccorso, offrendoci indicazioni sulla sua organizzazione interna, sulla sua mission di P.C. ed Umanitaria e sulla legislazione vigente da rispettare nei territori in cui si interviene.

E questa attività di certificazione e valorizzazione avviene tramite l’Europa in un contesto di totale integrazione con operatori provenienti da tutta Europa che rinsaldano il Meccanismo Europeo d’Intervento in un unico volano di esperienze, annullando ogni diversità di lingua e di nazionalità.

Voglio fare a questo punto un invito a tutti voi, preparatevi alla lingua inglese, avrete il piacere di interagire assolutamente meglio e con efficacia con i nostri colleghi europei.

Ringrazio l’ARES per l’opportunità che mi è stata concessa e Viva l’ARES e sempre Forza ARES.

Roberto Roberti”

 

Parteciperà a questo importante Corso Europeo, CMI-Community Mechanism Introduction, che si svolgerà a Roma dal 23 al 27 novembre prossimo, un nostro socio non sanitario, quindi dopo l’apertura dei corsi Europei a partecipanti  dell’area psicologica (poco tempo fa infatti una nostra psicologa ha partecipato al corso CMI a Manchester), siamo riusciti ad ottenere l’inserimento di un logista. Partirà questa volta il nostro Roberti Roberto. Nell’esprimere la soddisfazione del risultato ottenuto, auguriamo buon lavoro a Roberto. Siamo certi che in futuro proseguiremo sulla strada della formazione oltre che per i sanitari, anche per gli psicologi e i logisti, figure queste così importanti per la nostra associazione. Nell’ambito dello stesso corso il giorno 26/11/2015 parteciperà inoltre come Tutor il nostro vicedirettore Barbara Gabrielli, che proseguirà così nel  suo personale percorso formativo a livello Europeo.

Segreteria Ares

Lascia un commento

Top