Home / Senza categoria / CORSO BLS PEDIATRICO PER SOCI ARES 10/5/2014

CORSO BLS PEDIATRICO PER SOCI ARES 10/5/2014

Il primo Corso di Formazione BLS p dedicato al Paediatric Basic Life Support and Early Defibrillation è stato superato con successo dai 13 soci Ares che nella giornata del 1 marzo 2014 hanno dimostrato la capacità di eseguire la Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica, secondo le Linee Guida IRC. Uno dei partecipanti è stato anche segnalato come potenziale istruttore. Un’altra socia Ares ha eseguito il primo affiancamento da Formatore.

Ringraziamo tutti la Dr.ssa Patrizia Vianelli, pediatra dell’ Ospedale di Jesi, per averci aiutato nella conduzione del Corso.

Convinti che affrontare un’emergenza pediatrica è una sfida impegnativa per qualsiasi soccorritore, proponiamo per il 10 maggio 2014 un’altra edizione del corso base, così da esser pronti subito dopo le vacanze estive per il Corso Avanzato EPILS.

La casetta di legno, sede Ares di Torrette, si è dimostrata accogliente ed idonea allo sviluppo teorico-pratico del corso.

I soci che intendessero partecipare alla prossima edizione del 10 maggio possono inviare una mail in segreteria (segreteria@ares-italia.org) o un sms al 3313865869 con la loro adesione specificando se hanno già fatto il corso in passato e si tratta quindi di un refresh o se non hanno mai partecipato a questa tipologia di corso. Ricordiamo che è necessario per partecipare essere in regola con i pagamenti delle quote associative.

Segreteria Ares

 

Top