Home / Notizie Ares / CENA SOCIALE DI NATALE 19/12/2016

CENA SOCIALE DI NATALE 19/12/2016

 

cropped-logo1.pngCari soci, siamo qui come ogni anno ad invitarvi a partecipare ad una cena Natalizia per poterci abbracciare e scambiare due chiacchere in un contesto lieto. L’anno trascorso non è stato un anno facile, un anno che ha posto alla nostra associazione diversi problemi gestionali legati ai cambiamenti ai vertici politici regionali. Un anno che ci ha costretto a rivedere alcune strategie interne, ma un anno che comunque ci ha visto attivamente impegnati nella formazione europea e che purtroppo ci ha visti attivi in casi di emergenza come il recente terremoto che ha colpito duramente il centro Italia e la nostra Regione in particolare. Nonostante quindi alcune difficoltà  siamo sempre qui, attivi e convinti più che mai della bontà del nostro agire, non ci fermiamo, ed anche se a volte l’Ares sembra silente in realtà è sempre al lavoro. Gli ultimi mesi in particolare ci hanno visto impegnati oltre che con il consueto impegno della organizzazione dei materiali anche con un grande lavoro di segreteria e direzione. Infatti in seguito all’ultima delibera regionale,  inviata a tutti poco tempo fa via mail, la Regione Marche ha stabilito nuove norme per le associazioni di volontariato a cui tutti devono adeguarsi per poter continuare ad essere iscritti all’albo e al sistema Volo web regionale. Uno dei requisiti richiesti, lo ricorderete, era la partecipazione obbligatoria al corso 81/08 da parte di tutti i nostri soci. A questo proposito il lavoro di contatto con ognuno di voi e organizzativo è stato enorme, abbiamo cercato di raggiungere tutti e di avere una risposta da tutti (anche se in molti casi è stato molto difficile), in conclusione al momento circa 200 soci hanno fatto il corso (in molti si sono mossi anche da regioni lontane per partecipare) , molti si sono dimessi per rispettabili ragioni personali, molti sono stati eliminati perché latitanti e nonostante i nostri tentativi ripetuti irraggiungibili. Il nostro data base dei soci si è notevolmente ridotto, siamo attualmente 272, ma dopo questo gran lavoro possiamo sicuramente dire che coloro che sono rimasti nell’associazione sono realmente interessati a rimanere parte dell’Ares.

Siamo una grande famiglia, legata da tante esperienze comuni e da tanto affetto, con alcuni di voi il rapporto è più stretto anche per vicinanza di residenza, ma il filo che ci collega è comunque forte, alla base c’è la convinzione che essere “Ares “ è una  cosa che ci interessa oggi come nel lontano 1999 anno della sua fondazione.

Forse l’ho fatta un po’ lunga, ma mi sentivo di parlare a tutti voi e dirvi che ci siamo, come sempre. E proprio perché ci siamo ci piacerebbe vederci prima del Natale per un abbraccio collettivo.

Venendo finalmente al punto, abbiamo organizzato una cena per tutti i soci il giorno 19/12, l’appuntamento è alle 20.15 al Ristorante Pizzeria Il Pincio di Ancona in Via Circonvallazione 63.

Preghiamo tutti coloro che fossero interessati di inviare una mail all’indirizzo della segreteria (segreteria@ares-italia.org) confermando la presenza entro il 16/12 perché dovremmo comunicare il numero definitivo dei partecipanti al ristorante.

Aspettiamo quindi le vostre adesioni ed inviamo a tutti gli auguri di un Natale e un anno positivo e pieno di bellezza.

Segreteria Ares,

Olivia

Lascia un commento

Top