Home / Notizie Ares / AGGIORNAMENTI DALL’ULTIMO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 22/2/2020

AGGIORNAMENTI DALL’ULTIMO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 22/2/2020

 

Mario, Barbara ed io

 

Carissimi Tutti,

il 30 Gennaio 2020 sono stato nominato come Nuovo Referente Sanitario Regionale (RSR) della Regione Marche. Il mio esordio è coinciso con l’emergenza Coronavirus, che come tutti state vivendo, ci sta impegnando sul territorio nazionale.

Questo incarico non è compatibile con la carica di Direttore ARES, per cui durante l’ultimo Consiglio Direttivo ARES del 22 febbraio scorso ho informato i consiglieri della incompatibilità delle cariche.

Per l’ARES è un grande riconoscimento che un suo socio sia stato scelto per questo ruolo, significa che tutte le attività che abbiamo fatto in questi 20 anni hanno lasciato un segno importante.

Durante il Consiglio Direttivo abbiamo individuato in Barbara Gabrielli il nuovo Direttore ARES Marche e ci sarà un pool di altri collaboratori che sosterrà Barbara fino a quando non riusciremo a farla rientrare, insieme a Cristiano, a lavorare nelle Marche e a seguire da vicino la vita dell’associazione.

Da parte mia ho assicurato che “sostanzialmente” non cambierà nulla nella vita concreta dell’ARES, essendomi impegnato a seguire mano nella mano tutte le presenti e future attività e a sostenere in tutti i modi questa fase di transizione.

Un abbraccio a Tutti

Mario Caroli

 

Cari soci e cari Amici,

come presidente ARES e legata a Mario da profonda amicizia e stima, ho appreso questa notizia con grande gioia: è un grande riconoscimento per il lavoro svolto da Mario e per l’ARES tutta, ma non nego che nello stesso tempo mi siano tremate le gambe. Emotivamente è un piccolo terremoto, una scossa che mi ha fatto vacillare, ma grazie alla nostra preparazione ed esperienza in materia, ho subito cercato di reagire e rispondere positivamente al cambiamento. Parlando con Mario so perfettamente che non potrà essere più il nostro direttore, ma rimarrà sempre un socio, e non uno qualunque, una colonna, di più, le fondamenta della nostra associazione insieme a Marco. Non potrà più dirigerci, ma continuerà a camminare al nostro fianco. Durante il consiglio direttivo di sabato scorso, dove Mario ha dato la notizia, ho letto negli occhi dei presenti un piccolo inevitabile smarrimento a cui ha subito fatto seguito la voglia di fare, di organizzarsi, di guidare questo cambiamento. Ho letto una determinazione e un grande affetto che mi hanno scaldato il cuore e confermato ancora una volta  quanto speciali siano i nostri soci, quanto speciale sia l’ARES.

Venendo al futuro, il consiglio direttivo ha deciso all’unanimità, sostenuto anche dal regolamento interno, che il nuovo Direttore sarà la nostra Barbara Gabrielli, figura ed amica insostituibile. Barbara e Cristiano sono al momento ancora lontani da Ancona e per questo motivo abbiamo individuato tra di noi alcuni soci, che, se necessario, saranno di volta in volta coinvolti in riunioni ed iniziative locali e nazionali che coinvolgeranno l’ARES, fino a quando Barbara non sarà effettivamente operativa in sede.

Carissimi Tutti, questo per farvi sapere che ci siamo, siamo presenti, lavoriamo costantemente ed affrontiamo i cambiamenti con fiducia. Siamo cresciuti tanto e cresceremo ancora.

Un abbraccio a Tutti,

Olivia

Presidente e segretaria ARES

 

 

Top